Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 13:45

Torna il mercato contadino, anche 'sospeso'

verdura

In edizione natalizia arrivano i banchi di frutta, verdura e alimentari da comprare o regalare a chi ha bisogno con l'aiuto della protezione civile



CAPANNORI — Edizione natalizia per i mercati contadini di Marlia e di Capannori che per l'occasione si fanno anche 'sospesi'. Tra i banchi di frutta, verdura e altri prodotti agroalimentari si potrà infatti far la spesa per sé o donarne un po' lasciandola per chi ha bisogno. Una spesa sospesa, come si dice, che verrà poi recapitata alle famiglie segnalate dalla Caritas dai volontari della protezione civile.

L'iniziativa Mercato contadino di Natale, promossa in collaborazione con il Comune, si svolgerà a Marlia, nella sede dell'ex mercato ortofrutticolo, sabato 19 dicembre dalle 8,30 alle 12,30. Mercoledì 23 dicembre invece, nello stesso orario, si terrà in piazza Aldo Moro a Capannori

Ai mercati saranno presenti anche alcune realtà locali che promuoveranno la loro attività tra cui Daccapo, il Centro di riuso solidale, e la Commissione pari opportunità del Comune.

“I mercati contadini di Natale hanno il duplice obbiettivo – spiega l'assessore alle attività commerciali, Serena Frediani - da una parte di promuovere i prodotti di filiera corta e sostenere i produttori e quindi l'economia locale e, dall'altra, di dare un aiuto concreto alle famiglie del territorio che si trovano in maggiore difficoltà economica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità