Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 12:36

Verso le ville storiche il filare di cipressi

l'assessore allo stradone di Segromigno

Sono una ventina i primi alberi messi a dimora lungo 400 metri dello Stradone di Segromigno, principale via d'accesso alle dimore storiche



CAPANNORI — E' iniziata con la piantumazione di una ventina di cipressi sul lato ovest la riqualificazione di via Don Emilio Angeli a Capannori, nota come Stradone di Segromigno. I cipressi in questa prima fase saranno messi a dimora in un primo tratto di viabilità di circa 400 metri a partire dalla via Pesciatina ma, in un secondo tempo, andranno ad abbellire la strada fino all'incrocio con via dei Ciabattari. 

E' un passo avanti nel complessivo progetto di restyling con cui l'amminstrazione intende incidere sulla principale via di accesso alle ville storiche del territorio, e proseguirà con il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di due corsie ciclabili e l'installazione di nuova illuminazione pubblica.

L'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, che ha effettuato un sopralluogo sul posto, ha spiegato di voler trasfromare via Don Emilio Angeli in un vero e proprio viale. Le piste ciclabili ne saranno presto un elemento funzionale a corredo: "Stiamo lavorando per reperire risorse esterne che ci consentano di proseguire l'opera di riqualificazione e messa in sicurezza realizzando due corsie ciclabili, una per ciascun senso di marcia, e installando nuova illuminazione pubblica”, ha fatto il punto Del Carlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità