QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 16°20° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 29 maggio 2016

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:25

"Strade sicure", al via i lavori di asfaltatura

La prossima viabilità interessata dalla posa di nuovo manto stradale sarà via di Piaggiori a Segromigno in Monte

CAPANNORI — Aperto il cantiere dei lavori per l'asfaltatura di alcuni tratti di via del Rogio a Tassignano e Paganico, la strada che conduce al casello autostradale di Capannori e che quindi ogni giorno è percorsa da numerosi mezzi. 

Per risistemare e stendere nuovo asfalto nei punti più usurati di questa viabilità, in modo da garantire maggiore sicurezza a chi la percorre, l'amministrazione comunale ha stanziato circa 50mila euro

Con l'asfaltatura di via del Rogio si inaugura il nuovo pacchetto Strade sicure sul quale l'amministrazione Menesini ha investito 250 mila euro e che, una volta ultimato, vedrà posato nuovo asfalto su 10 chilometri di viabilità. Altre 200mila euro sono state stanziate per lavori di manutenzione stradale, cui si aggiungono ulteriori 150mila euro per un secondo pacchetto di asfaltature.

Dopo via del Rogio la prossima strada che sarà interessata da lavori di asfaltatura è via di Piaggiori a Segromigno in Monte e successivamente il cantiere si sposterà in via delle Ville e via delle Sane Vecchie nella stessa frazione.

La mappa delle nuove asfaltature comprende molte frazioni del territorio comunale, oltre a Tassignano, Paganico e Segromigno in Monte, per un totale di quasi trenta strade: Segromigno in Piano, Camigliano, Marlia, Matraia, Valgiano, S.Andrea in Caprile, Pieve San Paolo, Colle di Compito, S.Andrea di Compito, San Ginese di Compito, Guamo, Massa Macinaia, Carraia, Verciano, Vorno. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca