Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 luglio 2018 ore 11:33

Nuova area gioco alla scuola dell'infanzia

Realizzazione in estate. ​Cecchetti: ”Un intervento di riqualificazione che consentirà ai bambini di usufruire di uno spazio divertente e sicuro”



CAPANNORI — Saranno eseguiti durante l'estate i lavori di riqualificazione dell'area gioco esterna della scuola dell'infanzia di Capannori. L'intervento, per un investimento di circa 16 mila euro, consisterà nella realizzazione di un'area in gomma colata della superficie di 120 metri quadrati che andrà a sostituire il telo esistente child play attualmente deteriorato.

La nuova area in gomma colata andrà a collegarsi a quella già esistente e allo stesso livello del marciapiede in modo da eliminare le discontinuità presenti nel terreno che non ne consentono l'utilizzo a persone con problemi motori.
“Si tratta di un intervento importante che consentirà ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia di Capannori di avere un'area gioco sicura e divertente dove svolgere sia le attività didattiche che le attività ludiche – commenta l’assessore alle politiche per la scuola, Francesco Cecchetti -. Un'opera che fa parte dei lavori di manutenzione che realizzeremo in vari plessi scolastici del territorio durante la pausa estiva delle lezioni in modo che all'inizio del prossimo anno scolastico alunni e personale possano trovare le scuole più belle sicure e funzionali”.

La nuova area di gomma colata vedrà la presenza di due sagome rialzate, una coccinella ed una rana, che costituiranno elementi di gioco per i bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità