Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 11:23

Sul Rio Ampollora fine lavori sotto l'albero

Rio Ampollora
Il sopralluogo di Ridolfi e Del Carlo al cantiere

Prevista per Natale la conclusione dell'intervento sul corso d’acqua che bagna San Colombano e Segromigno in Piano, protagonista di vari allagamenti



CAPANNORI — Arriva per Natale la fine dei lavori sul Rio Ampollora che bagna San Colombano e Segromigno in Piano protagonista di vari allagamenti. L'intervento, eseguito dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord col Comune di Capannori, ripristina i malfunzionamenti e le problematiche del corso d'acqua con la messa in sicurezza del canale.

Per l'opera è stato richiesto un finanziamento straordinario alla Regione Toscana, che ha stanziato 480mila euro a cui l’Ente consortile ha aggiunto 180mila euro. Si è lavorato, spiega il Consorzio, sui circa 2 chilometri del Rio Ampollora dalla frazione di Rimortoli fino alla confluenza con il Torrente Caprio.

La conclusione dei lavori è stata verificata e salutata con favore in un sopralluogo da parte del presidente del Consorzio di bonifica Ismaele Ridolfi e dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Capannori Davide Del Carlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità