Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura lunedì 02 novembre 2015 ore 16:36

Ricordare con i canti della grande guerra

​'La leggenda del Piave', 'Monte Grappa', 'Sul cappello' sono solo alcuni dei canti del 1915-1918 che saranno eseguiti mercoledì 4 novembre ad Arté



CAPANNORI — Un'importante iniziativa, a partire dalle 21,  durante la quale la corale Giacomo Puccini di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora e il coro A.N.A Su insieme sezione di Firenze diretto da Riccardo Cirri eseguiranno nell'ambito di una serie di iniziative promosse in occasione del centenario della prima guerra mondiale.

Nel repertorio delle due formazioni corali che mercoledì prossimo saliranno sul palco di Arté anche canti celebri come Sul ponte di Bassano, La ballata del soldato, O surdato nnammurato, Monte Pasubio, Monte Canino.

L'iniziativa, ad ingresso libero, è promossa dalla corale Giacomo Puccini di Camigliano in collaborazione con l'associazione Amici del melograno, associazione culturale La ruota, associazione culturale Ponte'e istituto storico lucchese Auser Sesto Capannori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro