Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 29 dicembre 2016 ore 12:46

Smog, prolungato lo stop al traffico e caminetti

Dal 29 dicembre al 2 gennaio 2017 altri cinque giorni di stop per veicoli inquinanti e caminetti



CAPANNORI — Proseguono lo stop ai veicoli più inquinanti e il divieto di accendere i camini a contrasto dell’inquinamento atmosferico. E’ quanto stabilito dai Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo che hanno emesso una nuova ordinanza congiunta a tutela della salute dei cittadini, che di fatto prolunga quella precedente in vigore fino al 28 dicembre 2016.

Il provvedimento, che rientra nelle misure del Piano di azione comunale (Pac), è stato preso in seguito al perdurare degli sforamenti dei valori limite giornalieri di pm10 nell’aria.

Per cinque giorni, dal 29 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017 (nel Comune di Lucca periodo 29 dicembre - 1 gennaio) compresi, nella fascia oraria 7.30 – 19.30 nei cinque territori comunali non potranno circolare le autovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2.

Sempre dal 29 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017 (per il Comune di Lucca periodo 29 dicembre - 1 gennaio), 24 ore su 24, nei cinque Comuni non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti. Il divieto non riguarda le stufe a pellet, gli impianti ad alto rendimento termico e quelli che rappresentano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Il provvedimento non si riguarda nemmeno le case poste a una quota di altitudine di oltre 200 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità