Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 16:14

Premio in bolletta a chi usa le isole ecologiche

Bolletta di luglio più leggera per chi ha accumulato almeno 500 punti sulla base dei rifiuti depositati. Interessate 200 famiglie



CAPANNORI — Le famiglie virtuose riceveranno un bonus di 20 euro nella bolletta dei rifiuti per aver accumulato almeno 500 punti che sono stati assegnati in base alla tipologia e al peso dei materiali consegnati. A titolo di esempio, il legno dà diritto a 0,25 punti per chilo, la carta, un frigo, una tv, una lavatrice a 0,5 punti per chilo, il metallo a 2 punti per chilo e le batterie a 2,5 punti per chilo.

Quattro le isole ecologiche presenti a Capannori: Coselli, Colle di Compito, Salanetti e Lammari. 

Il premio sarà assegnato anche nel 2017 e la quota da raggiungere sarà sempre la stessa, cioè 500 punti.

“Si tratta di un riconoscimento per tutti coloro che, con impegno e costanza, si servono di questi punti di raccolta – spiega l'assessore all'ambiente, Matteo Francesconi - se da una parte sanzioniamo con multe fino a 500 euro chi abbandona i sacchi lungo le strade o nei campi, deturpando i nostri paesi e i luoghi più belli, dall'altra vogliamo premiare chi adotta comportamenti che valorizzano il sistema della raccolta differenziata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno