Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 15:14

Contro gli incendi in arrivo misure straordinarie

sterpaglie bruciate
Ripulire da rovi e sterpaglie per prevenire gli incendi

Il provvedimento allo studio punta sulla prevenzione e prevederà che i titolari di terreni li ripuliscano per una fascia perimetrale di almeno 3 metri



CAPANNORI — Contro gli incendi che divorano la Toscana in questo tempo di siccità, il Comune di Capannori punta a rafforzare la prevenzione e annuncia di avere in ponte un'ordinanza che entrerà in vigore nella prossima settimana e che prevederà obblighi per tutti i proprietari, affittuari e conduttori a qualsiasi titolo di terreni appartenenti a qualunque categoria d’uso del suolo.

Questi ultimi dovranno ripulire da rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura ed altri rifiuti infiammabili, nonché quelli vetrosi, l’area limitrofa a strade pubbliche e lungo tutto il perimetro di proprietà per una fascia di almeno 3 metri.

Inoltre saranno previsti specifici obblighi per i proprietari di terreni coltivati e i titolari di insediamenti residenziali, turistico/ricettivi o produttivi. La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti previsti dall’ordinanza comporterà l’applicazione di sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità