Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 12:46

Nuovi sostegni e impianti elettrici a Marlia

Intervento di Enel che ha rinnovato tre pali nella frazione. Nelle prossime settimane altre nove sostituzioni nel territorio lucchese



CAPANNORI — Innovazione e sostenibilità per Marlia, nel territorio comunale di Capannori. E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha infatti effettuato un importante intervento di restyling del sistema elettrico in via delle Selvette, operando sia sui sostegni che sulla rete elettrica.

In seguito ai sopralluoghi ordinari effettuati dall’azienda elettrica e anche grazie alle segnalazioni pervenute, e-distribuzione ha programmato un’operazione con una tecnica innovativa per la sostituzione di tre pali di sostegno alla rete elettrica, che risultavano danneggiati: attraverso l’utilizzo di resine e reti basaltiche, i sostegni sono stati ricostruiti con un lavoro che ha ridotto al massimo i disagi e che ha consentito di ottenere un risultato ottimo sia dal punto di vista estetico sia elettromeccanico. Nell’occasione, le squadre operative di e-distribuzione hanno anche installato elementi di ottimizzazione tecnologica sul tratto di rete elettrica interessato dall’intervento con un conseguente miglioramento dell’efficienza e della continuità del servizio elettrico.

E-distribuzione ringrazia l’amministrazione comunale di Capannori e i cittadini per la collaborazione. Nelle prossime settimane altri nove sostegni saranno ristrutturati e ricostruiti, adottando la stessa tecnica innovativa, su alcune porzioni di rete elettrica tra Capannori e Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno