Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 12:25

Natale con i tuoi negozi, il regalo arriva a casa

giunta capannori
Luca Menesini e Serena Frediani con gli operatori e i mezzi dell'associazione

Da oggi consegna a domicilio con i Babbo Natale dell'associazione Ascolta la mia Voce e il contributo del Comune. Un sostegno al commercio locale



CAPANNORI — Consegna a domicilio dei regali di Natale gratuita sia per i commercianti che per i clienti grazie al servizio dell'associazione Ascolta la mia voce svolto grazie al contributo del Comune di Capannori. Il progetto si chiama Natale con i tuoi... negozi ed è un'idea dell'amministrazione per supportare gli esercizi commerciali del territorio alla luce delle problematiche relative all'emergenza sanitaria. 

Le azioni di sostegno al commercio locale consistono nel dare supporto concreto al servizio di consegna a domicilio e nella promozione dei prodotti proposti dai negozi aderenti su un apposito mini sito internet ed una pagina facebook, creando una vera e propria vetrina virtuale.

Il via oggi, venerdì 4 dicembre, con l'impiego di un furgone, un'auto e una bicicletta attrezzata. I mezzi riportano un adesivo con l'immagine di Babbo Natale, la scritta Babbo Natale consegna a Domicilio e il logo del Comune. Il servizio sarà attivo fino all'Epifania dal martedì al sabato: la mattina avviene il ritiro dei pacchi nei negozi, il pomeriggio la consegna nelle case. 

Al momento i negozi che hanno aderito sono una quarantina per varie categorie merceologiche: “Quello che sta per arrivare a causa dell'emergenza sanitaria - spiega il sindaco di Capannori Luca Menesini - sarà un Natale diverso dagli altri sotto vari aspetti, tra cui quello commerciale. I negozianti si trovano ad affrontare varie difficoltà e noi vogliamo essere al loro fianco supportandoli con azioni concrete". 

Menesini rinnova "l'appello alla comunità di considerare prioritariamente l'offerta locale, anche sul tema dei regali di Natale per valorizzare la spesa di vicinato e aiutare le nostre attività”, condiviso dall'assessore al commercio Serena Frediani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità