Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 12:00

Latte, Arborea acquisisce gli asset di Caplac

Accordo tra Arborea e Caplac

Arborea e San Ginese, portabandiera del latte italiano, si supporteranno a vicenda in una logica di valorizzazione dei rispettivi territori di origine



CAPANNORI — La cooperativa Latte Arborea, aderente a Confcooperative, ha raggiunto un accordo con la Società Cooperativa Caplac di Capannori, l’azienda che produce latte e derivati a marchio San Ginese, fondata nel 1949. 

Gli esponenti di Arborea l'hanno definito "un importante passo in avanti che nasce dalla volontà di promuovere il proprio modello di sviluppo della filiera lattiero casearia anche in territori diversi dalla Sardegna".

L’operazione comporta in questa fase iniziale l’affitto da parte della cooperativa Latte Arborea di tutte le attività di produzione e commercializzazione di Caplac, il cui marchio San Ginese continuerà a contrassegnare tutti i prodotti lattiero caseari. 

Il contratto siglato il 2 febbraio prevede la conferma e valorizzazione delle risorse umane in forza nello stabilimento di Capannori, la realizzazione di un significativo piano di investimenti del sito produttivo, il potenziamento delle attività di commercializzazione in Toscana grazie alla forza vendita e distributiva, la valorizzazione del marchio San Ginese attraverso il rafforzamento delle relazioni di filiera in Toscana secondo il modello Cooperativo della 3A Latte Arborea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità