Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 17:24

La nazionale di aeromodellismo ricevuta in Comune

La squadra junior è in partenza per il campionato europeo in programma a Prilep, in Macedonia.



CAPANNORI — La squadra nazionale junior di aeromodellismo volo libero che porta i colori di Capannori è stata ricevuta nella sede comunale dal sindaco Luca Menesini

Il primo cittadino ha voluto fare di persona insieme all'assessore alla scuola Francesco Cecchetti, un augurio ai sei ragazzi provenienti dal progetto educativo 'Aeliante' che sabato prossimo partiranno alla volta della Macedonia per partecipare al Campionato Europeo Junior della categoria F1A Veleggiatori Volo Libero. 

La squadra, sponsorizzata dall'Aero Club d'Italia, disputerà la gara europea in programma a Prilep mercoledì 26 luglio. E' composta da Federico Vassallo, Samuele Vassallo e Francesco Della Maggiora classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto al campionato italiano volo libero svoltosi recentemente al Padule ex Lago di Bientina a Capannori e da Elisa Andreotti, Lorenzo Del Carlo ed Emanuele Fava in qualità di meccanici recuperatori. 

La squadra è stata accompagnata in municipio dal commissario tecnico Benito Bertolani, campione internazionale di aeromodellismo di 24 categorie, da Mario Motta insegnante della scuola 'Piaggia' responsabile del progetto'Aeliante' e da Luciano Di Gino presidente dell'associazione 'Aeliante'.

“Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi – ha detto il sindaco Menesini – e dei loro importanti risultati ottenuti graziealla passione e all'impegno con cui si applicano a questa disciplina. Naturalmente facciamo tutti il tifo per loro e ci auguriamo che tornino vincitori”.

I componenti della nazionale di aeromodellismo volo libero hanno un' età compresa tra i 15 e i 16 anni e provengono tutti dal progetto 'Aeliante',che insegna ai ragazzi a costruire aeromodelli in balza e depron ed ha un valore altamente educativo e formativo essendo rivolto anche ai ragazzi che presentano disagi o hanno delle disabilità. Il suo scopo infatti, oltre a quello di insegnare come si costruisce un aeromodello, è anche quello di creare relazioni tra i giovani e di comunicare l’importanza di costruire qualcosa tutti insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità