Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA13°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 12:50

Il centro accende la luce

persone in via piaggia sul cantiere

Partono i lavori di riqualificazione e illuminazione nella zona centrale della città, con attenzione a migliorare la sicurezza stradale



CAPANNORI — Mobilità più sicura, illuminazione e riqualificazione complessiva della zona: sono gli obiettivi dell'intervento avviato a Capannori in via Carlo Piaggia e finanziati nell'ambito dei fondi Piu (Progetti di innovazione urbana) per complessivi 4.447.486 euro. 

Il Comune punta "a dare un nuovo volto al centro della frazione capoluogo e alle zone limitrofe" e si parte dalla realizzazione di un marciapiede nel tratto che va dall'incrocio con via Domenico Chelini fino al museo Athena. Seguiranno i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile in via Ghello. Successivamente, nel giro di alcune settimane, aprirà anche il cantiere per la riconfigurazione e la messa in sicurezza dell'incrocio tra via Domenico Chelini, via del Casalino, via Carlo Piaggia e via Ghello e la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale.

In progetto c’è anche la riqualificazione tecnologica ed energetica degli impianti di pubblica illuminazione, che vedranno la trasformazione a led. In occasione dell'avvio dei lavori sul posto si sono recati l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo e il consigliere comunale Gaetano Ceccarelli. 

“La riqualificazione della mobilità nel centro di Capannori è uno dei temi fondamentali dei progetti Piu per rendere il cuore di Capannori più sicuro e vivibile per tutti i residenti e, in particolare, per pedoni e ciclisti", ha spiegato lo stesso Del Carlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità