Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 16:30

Il 2017 porta nuovo asfalto sulle strade

A febbraio lavori per 150mila euro in tutte le zone del territorio. Il sindaco Menesini: "Strade sicure è una delle nostre operazioni più importanti"



CAPANNORI — Il 2017 inizia con nuove asfaltature, più precisamente con 150mila euro di nuovi asfalti su tutte le strade del territorio.

Le gare sono in fase di affidamento e gli interventi sono suddivisi in tre operazioni, cominceranno a febbraio.

Si tratta del progetto Strade Sicure sostenuto fortemente dall'amministrazione Menesini per migliorare e mettere in sicurezza i circa 300 chilometri di strade comunali.

Nella zona centrale, le asfaltature interesseranno via del Marginone a Tassignano e Pieve San Paolo e Traversa III via Martiri Lunatesi a Capannori. Per quanto riguarda la zona nord del territorio, invece, cantieri per asfaltature in via dei Masini a Marlia, via delle Ville a San Colombano, via di Piaggiori a Segromigno in Monte, via per San Pietro a Valgiano e San Pietro a Marcigliano. Al sud, infine, saranno asfaltate via Giusti a Massa Macinaia, via di Ponte Strada a Guamo e Verciano, via di Vorno a Badia di Cantignano e Vorno. 

"Questi interventi saranno realizzati subito a inizio anno nuovo, a partire dal mese di febbraio – ha detto il sindaco Luca Menesini –. Sono un passo in avanti importante, perché ci consentono di riqualificare alcune aree del territorio. Sul fronte delle strade stiamo studiando una pianificazione a lungo termine, in modo da riuscire a programmare più asfaltature possibili nei mesi più idonei. Il progetto ‘Strade sicure’ nasce dalla volontà di migliorare l’intera rete stradale del territorio, sia dal punto di vista del manto, sia della sicurezza a trecentosessanta gradi. Un’operazione spesso poco visibile rispetto ad altre che un’amministrazione compie. Noi invece la riteniamo fra le più significative del nostro mandato, perché la cura e il decoro delle piccole cose, insieme alla sicurezza, sono elementi centrali per migliorare Capannori, rendendola una città bella e comoda, come i cittadini meritano. Accanto ai cantieri che partiranno a febbraio, infatti, abbiamo già in programma un’altra serie di asfaltature in estate". 

I lavori di asfaltatura che saranno compiuti in estate, invece, interesseranno numerose altre strade e prevedono una spesa totale di circa 200mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno