Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 17:35

Quasi pronto il granaio ipogèo

Stanno procedendo i lavori al piano terra del Museo Athena di via Carlo Piaggia per ricavare i locali idonei dove collocare l'edificio in legno



CAPANNORI — Per verificare l'andamento dei lavori questa mattina  la vice sindaco Lara Pizza e l'assessora alla cultura Silvia Amadei hanno compiuto un sopralluogo ad Athena.

Lo straordinario reperto archeologico, che rappresenta un unicum in Italia per il livello di conservazione, sarà collocato in un ambiente con una superficie di circa 60 metri quadrati, dove fino ad ora si trovavano tre piccoli locali, ricavato dall'abbattimento di alcune pareti. 

I lavori si concluderanno entro la fine di luglio e prevedono anche l'installazione di una particolare illuminazione adatta a preservare l'opera. Successivamente prenderà il via la fase di musealizzazione che prevede l'installazione di una serie di pannelli illustrativi che ricreeranno l'ambiente dell'opera che sarà visitabile a partire dall'inizio del prossimo autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno