Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 06:30

Giovani a suon di musica contro l'isolamento

Il sindaco coi ragazzi
Il sindaco Menesini coi giovani musicisti

Le hanno suonate al confinamento imposto dalle misure anti-contagio da Covid-19, e oggi questi ragazzi creativi hanno incontrato il sindaco



CAPANNORI — Al Covid-19 loro le hanno suonate e cantate chiare, andando con la musica contro l'isolamento imposto dalle misure anti-contagio e dal confinamento forzato. A reagire con creatività, un gruppo di teen-agers di Capannori che stamani è stato ricevuto dal sindaco Luca Menesini e dal suo vice Matteo Francesconi.

I ragazzi creativi, che per vincere l'isolamento dovuto all'emergenza sanitaria hanno deciso di coltivare la loro passione musicale, sono Corrado Pinochi, Alessio Stanghellini, Lorenzo Tellini, Francesco Giannini.

Ritrovandosi virtualmente, hanno prodotto il brano Ferite aperte da alcuni giorni ascoltabile sulle maggiori piattaforme musicali. La loro intenzione era lanciare un messaggio positivo rispondendo alla noia alla solitudine e alla paura con la musica.

Il sindaco Menesini si è complimentato con loro per la bella iniziativa e per il messaggio positivo di forza e speranza che hanno voluto dare in questo difficile momento, assumendosi l'impegno di farli esibire in occasione del concerto del primo maggio o in altre iniziative estive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità