Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 13:00

Il Comune premia gli studenti

​Si chiama Ginevra Madrigali e frequenta la 3D della scuola secondaria di primo grado 'C.Piaggia' la studentessa che ha vinto il tablet



CAPANNORI — Ginevra Madrigali è stata sorteggiata tra tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa collegata alla mostra La vita delle strade nelle nostre mappe ottocentesche: storia di usi, consuetudini e scelte urbanistiche sul territorio di Capannori, che invitava i giovani visitatori fino ai 18 anni ad inviare un breve testo o un disegno relativi alla strada dove abitano. 

La vicesindaco Lara Pizza e l'assessora alla cultura, Silvia Amadei hanno ricevuto la giovane studentessa - che ha partecipato all'iniziativa promossa dal Comune con un testo sul passato ed il presente della strada dove abita - nella sede comunale per consegnarle un tablet, che era l'omaggio previsto per il fortunato estratto a sorte.

La mostra sulle mappe ottocentesche è stata ospitata dalla sede comunale di piazza Aldo Moro dal 23 novembre al 6 dicembre scorsi ed è stata visitata da molte persone, tra cui numerosi studenti che hanno ammirato le preziose mappe stradali dell'Ottocento custodite dall'archivio storico comunale e recentemente restaurate grazie ad un contributo della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca