Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 17:55

Murales di pace per cancellare le svastiche

​Si chiama ‘Murales’ love’ il progetto per trasformare i simboli di odio con cui i vandali imbrattano gli edifici pubblici in disegni di pace



CAPANNORI — I graffitari del territorio fotograferanno tutte le strutture pubbliche imbrattate con svastiche o scritte razziste, in modo da mappare la situazione attuale nel territorio capannorese.  Una volta stilato il quadro, gli stessi writers andranno a ricoprire quei messaggi di odio con disegni che esprimeranno i valori della comunità, ovvero quello della pace e della solidarietà. 

Si tratta di un progetto che sembra ancora non essere mai stato sperimentato da nessuno in Italia, mentre a livello europeo è già attivo a Berlino.

A presentare il progetto è stata l’assessora alle politiche giovanili Lia Miccichè, insieme al writer Federico Bernardini, in arte Freddy Pills.

Dal punto di vista pratico, prima di andare a disegnare sul muro imbrattato, i graffitari mostreranno i bozzetti all’amministrazione comunale, e l’Ente eseguirà l’iter autorizzativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità