Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 16:50

Dare in gestione lo stadio per rilanciarlo

L'assessore Frediani: "L'obiettivo è garantire l'apertura e la manutenzione ordinaria dell'impianto nell'ottica di una riqualificazione complessiva"



CAPANNORI — L'obiettivo è riqualificare l'impianto per restituirlo alla comunità e perciò l'amministrazione comunale ha deciso di darlo in gestione. Stiamo parlando dello stadio di Capannori bisognoso di qualche soggetto che, oltre che della manutenzione ordinaria e della custodia dell'impianto, si occupi anche di alcuni lavori di straordinaria manutenzione.

Nell'avviso di gara ad evidenza pubblica per la gestione dell'impianto sportivo di via della Piscina che sarà pubblicato lunedì 4 luglio, costituisce infatti elemento premiante per il soggetto che partecipa alla gara la disponibilità a realizzare interventi di manutenzione straordinaria che migliorino il campo sportivo sotto vari aspetti.

"Con questa gara diamo di fatto avvio ad un iter con cui vogliamo riqualificare complessivamente lo stadio di Capannori – ha affermato l'assessore allo sport Serena Frediani -. Un impianto sportivo importante per la sua collocazione nella frazione capoluogo e vicino alla piscina comunale. Le risorse necessarie per restituire alla collettività una struttura efficiente e moderna sono ingenti e stiamo lavorando su vari fronti per reperirle studiando anche soluzioni e opportunità innovative. Stiamo quindi procedendo per step. Il primo è l'affidamento della gestione dello stadio di Capannori ad un soggetto che garantisca la sua manutenzione ordinaria ed un primo livello di manutenzione straordinaria in modo da consentirne l'utilizzo in sicurezza, fermo restando che l'obiettivo finale è il suo totale recupero e messa in sicurezza e la creazione di una Cittadella dello sport. Un progetto certamente ambizioso ma che vogliamo continuare a perseguire nell'ambito del più ampio e complesso progetto di riqualificazione delle frazioni centrali del nostro comune. Contemporaneamente stiamo lavorando anche per migliorare le altre strutture sportive del territorio che riteniamo luoghi importanti, non solo per lo svolgimento dell'attività sportiva ma anche per l'aggregazione e la socializzazione”.

Possono partecipare all'avviso di gara, che resterà aperto fino alle 12,30 di sabato 23 luglio, società od associazioni sportive dilettantistiche; enti di promozione sportiva, discipline sportive associate; federazioni sportive nazionali. Il soggetto gestore avrà come mansioni base l'apertura, la chiusura, la sorveglianza, la custodia e la pulizia dell'impianto nel suo complesso, la cura e la manutenzione delle aree verdi e degli spazi circostanti.

L'affidamento in gestione avrà la durata di 18 mesi e non andrà comunque oltre il 31 dicembre 2017. L'avviso pubblico sarà pubblicato sul sito del Comune. Per informazioni Ufficio Patrimonio tel 0583-428216-428.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno