Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA16°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 14:59

Alle elementari coi computer ricondizionati

La consegna dei computer
La consegna dei computer

Sono 10 i dispositivi rimessi a nuovo e donati alla scuola primaria di Colle di Compito dall'associazione Miniere Urbane Aps. Stamani la consegna



CAPANNORI — Sono 10 i computer ricondizionati e quindi rimessi a nuovo donati alla scuola primaria di Colle di Compito, a Capannori, dall'associazione Miniere Urbane Aps. Stamani la consegna alla scuola elementare dei nuovi dispositivi da parte dell'associazione attiva nel settore del riuso di apparecchiature elettroniche.

A ricevere i computer erano presenti il dirigente vicario Viviane Tommasi e l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti, che ha ringraziato l'associazione "per la preziosa attività che sta portando avanti a favore delle scuole e della comunità".

Cecchetti ha anche sottolineato il ruolo svolto da Miniere urbane nell'ultimo anno, "collaborando con il Comune e il centro di protezione civile nel dotare le famiglie con studenti sprovviste di adeguati strumenti informatici e impossibilitate a dotarsene per motivi economici, consentendo l'accesso alla didattica a distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cartine e filtri facevano bella mostra di sé sugli scaffali ma senza alcun permesso. La Finanza ha messo i sigilli du 16 chili di prodotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca