QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi -1°11° 
Domani -3°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 12 dicembre 2018

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 18:50

Cinquantaduemila euro per l'asilo nido

In estate in programma lavori di manutenzione straordinaria alla scuola dell'infanzia "Cosimo" di Marlia. Interventi su servizi igienici e altre opere



CAPANNORI — Prenderanno il via nel mese di agosto alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria all'asilo nido 'Cosimo' situato al piano terra della scuola primaria 'A.Manzoni' di Marlia.

Proprio martedì scorso la giunta ha deliberato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione dell'opera, che per un investimento di 52mila euro, sarà realizzata durante la chiusura estiva della struttura per non recare intralcio all'attività educativa ed ultimata prima della riapertura del nido a settembre.

L'intervento di manutenzione prevede il miglioramento dei servizi igienici della struttura ed alcune opere complementari.

“Con questo importante intervento di manutenzione - spiega l'assessore alla scuola Francesco Cecchetti – andiamo a completare l'opera di sistemazione e adeguamento degli spazi che ospitano l'asilo nido 'Cosimo' per renderli ancora più funzionali ed adatti ai bambini che frequentano la struttura. Riteniamo importante che le nostre sedi scolastiche siano rese sempre migliori e tengano conto sempre più delle esigenze dei bambini e dei ragazzi che le frequentano anche al fine di facilitare lo svolgimento delle attività educative e didattiche”.

I lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento dei servizi igienici al nido 'Cosimo' di Marlia consisteranno, in particolare, nella demolizione di porzione dei tramezzi che definiscono gli attuali sanitari, la sostituzione dei sanitari stessi con la realizzazione di scarichi a cassetta e il ripristino di strisce di pavimentazione e di rivestimento in gres. Prevista anche la sostituzione delle porte di accesso agli stessi servizi igienici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità