Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 18:02

La ciclopedonale con l'asfalto tutto nuovo

il cantiere

​Sono in corso i lavori di asfaltatura della pista ciclopedonale che collega Lammari a Lunata in una 'ricucitura' delle piste ciclabili esistenti



CAPANNORI — Sono in corso i lavori di asfaltatura della pista ciclo pedonale che collega Lammari a Lunata. Il nuovo percorso ciclo pedonale che sarà asfaltato con asfalto natura, collega il centro di Lammari, partendo dalla scuola primaria, al polo scolastico del capoluogo, unendo le piste ciclabili già realizzate dall'amministrazione comunale in via Lombarda ed in via del Casalino.

Il percorso ciclo pedonale interessa in particolare via dell'Ave Maria, via dei Giomi, via della Chiesa di Lunata e via Pesciatina. Lungo la viabilità principale sono stati realizzati tratti a doppia corsia di marcia in sede protetta con attraversamenti stradali in sicurezza in corrispondenza dei principali incroci. In via dei Giomi, a causa della carreggiata a larghezza variabile, è invece stata realizzata una circolazione promiscua ciclopedonale e carrabile con l'istituzione di un'apposita segnaletica orizzontale e verticale e di un limite di velocità a 30 chilometri all’ora. In occasione di questo intervento è stata inoltre potenziata la pubblica illuminazione lungo il tratto della ciclabile in via dell'Ave Maria a Lammari, prevedendo un punto luce ogni 35 metri di strada.

“Con l'intervento di asfaltatura che terminerà nei prossimi giorni rendiamo perfettamente praticabile questa nuova pista ciclopedonale che va a implementare la già estesa rete ciclo pedonale presente sul nostro territorio – afferma l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Questo nuovo percorso si rivela molto utile in quanto collega la frazione di Lammari con quelle di Lunata e Capannori sviluppando la mobilità sostenibile in un' area centrale e popolosa del nostro comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità