Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 09:16

L'albero della vita per i 60 anni di Amnesty

L'albero messo a dimora
L'albero messo a dimora

E' il Ginkgo biloba simbolo di speranza e futuro la pianta messa a dimora nel parco con la targa dedicata all'associazione in difesa dei diritti



CAPANNORI — Un Ginkgo biloba simbolo di speranza e di vita per celebrare i 60 anni di attività di Amnesty International è stato messo a dimora nel parco pubblico di Capannori dove ieri si è scoperta la targa dedicata all'associazione in prima linea per i diritti di tutti e tutte che dalla sua nascita ad oggi ha permesso a 50mila persone di ritrovare la propria libertà. 

Il Ginkgo biloba è una pianta originaria della Cina, soprannominata l’albero della vita e della speranza per le sue qualità medicinali e perché in grado di sopravvivere ad ogni avversità grazie alla sua resistenza, come è avvenuto durante i bombardamenti di Hiroshima.

L’iniziativa ha visto la partecipazione dell’assessore all’Osservatorio per la Pace Ilaria Carmassi e di Armida Bandoni, Simonetta Simonetti, Marilia Campajola, Caterina Lucchesi, Anna Bianchini di Amnesty International Lucca e Lara Cappellini di Emergency.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità