Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:56

La piscina comunale riapre dopo i lavori

​Conclusa la parte più consistente dei lavori. Rimangono da completare alcuni interventi che saranno realizzati di notte



CAPANNORI — Nuova stagione al via per la piscina comunale di Capannori. Dopo i lavori di manutenzione straordinaria che, grazie a un investimento di 160mila euro da parte del Comune, hanno riguardato la vasca e le linee di riscaldamento, l’impianto ha riaperto a regime ridotto da ieri (lunedì). Le attività al completo ripartiranno da giovedì 31 agosto con un programma ricco di corsi e proposte per tutte le esigenze. L’obiettivo è quello di superare le 325mila presenze della stagione 2016-17, che hanno confermato l’impianto come uno fra i più importanti della provincia di Lucca.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo impianto che, come i numeri dimostrano, è particolarmente apprezzato e frequentato da persone provenienti da Capannori e dai territori limitrofi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni -. La nostra amministrazione comunale continua a investire importanti cifre per rendere sempre più funzionale l’impianto. Oltre ai lavori estivi, che si sono praticamente conclusi, abbiamo già messo in programma per il 2018 un ammodernamento degli impianti per il trattamento dell’aria”.

I corsi di nuoto si svolgeranno dal lunedì al sabato, sia di mattina che di pomeriggio, con programmi differenziati per adulti e per bambini. Lezioni speciali sono poi rivolte alle gestanti, neonati e a chi deve svolgere attività fisica adattata (afa). Per chi vuole farsi una nuotata c’è anche la possibilità della frequenza libera.

A chi ama tenersi in forma facendo degli esercizi sono rivolti i corsi di fitness, in programma tutti i giorni, domenica compresa. Tante le attività da svolgere con divertimento, in compagnia di piccoli e grandi attrezzi, a corpo libero e a variazioni di intensità per un lavoro completo sul sistema cardiovascolare. Il più gettonato è quello di idrobike, per pedalare sott’acqua con una speciale bicicletta. Tra quelli più originali ci sono il walk-bike, che unisce idrobike, corsa con un tappetino sott’acqua e attrezzi, e il walking acquagym, che coniuga gli attrezzi con la corsa con il tappetino.

A disposizione degli utenti ci sono varie tipologie di abbonamento tra cui quello open per gestire al meglio il tempo che si vuole trascorrere in acqua. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie c’è anche la possibilità di rateizzazioni.

Per quanto riguarda i lavori di rifacimento delle linee di riscaldamento, queste hanno riguardato opere idrauliche ed edili, fra cui, una tubazione, lo spostamento di alcune plafoniere, la realizzazione di botole per l’accesso ai sottoimpianti, la rasatura dell’intonaco e l’imbiancatura. Rimangono da completare alcuni interventi che saranno realizzati in orario notturno per non interferire con l’attività della piscina.

La piscina comunale di Capannori è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 9 e la domenica dalle 9 e dalle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità