Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 18:54

A Verciano il cimitero si rifà il look

Al via il 12 settembre i lavori per la realizzazione dei nuovi colombari al campo santo di Verciano. ​Bove: ”E' un' opera attesa dai cittadini"



CAPANNORI — Continua l'impegno dell'amministrazione a Menesini per rendere adeguati e decorosi i cimiteri del territorio. Lunedì prossimo prenderanno infatti il via i lavori per la realizzazione di nuovi spazi per la sepoltura nel camposanto della frazione di Verciano. Si tratta di 28 loculi e di 16 ossarietti. L'investimento previsto è di 70 mila euro.

I nuovi colombari saranno collocati al lato sinistro della cappellina, tra la stessa e il muro in pietra. La nuova costruzione sarà in cemento armato, con tamponature in muratura e intonacata in alcune parti. Di fronte ai nuovi loculi, che saranno disposti su file verticali di quattro elementi, sarà realizzata anche una nuova pavimentazione. Il cimitero di Verciano ha una forma rettangolare ed è costituito da due sezioni divise tra loro da un muro in pietra locale.

Sempre in tema di camposanti, da segnalare che a fine agosto sono iniziati i lavori per l'ampliamento del cimitero di Toringo. Con un investimento di 80 mila euro verrà costruita una nuova area cimiteriale di 160 metri quadrati che sorgerà su un terreno adiacente l'attuale camposanto. E' prevista la realizzazione di una cappellina e di un colombario che può ospitare fino a 24 salme. Saranno inoltre disponibili 16 posti a terra e 9 per inumazione. Lungo il perimetro sarà poi costruito un muro di cinta in cemento armato.

Il prossimo intervento relativo ai cimiteri il cui inizio è previsto nelle prossime settimane, riguarderà il camposanto di Lammari dove è prevista la realizzazione di un nuovo colombario con 24 loculi e l'inizio della sistemazione generale dell'area interna all'ampliamento con un primo lotto di lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità