Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 18:00

A scuola nei container senza luce e riscaldamento

Blackout nei prefabbricati che ospitano le aule del liceo Paladini. Protesta degli studenti. Enel: "Disservizio della cabina di alimentazione"



LUCCA — Protesta degli studenti dopo un nuovo problema riscontrato nei container del liceo Paladini. Questa mattina un blackout ha di fatto spento il riscaldamento e le luci nei prefabbricati adibiti a scuola nel complesso del Campo di Marte di Lucca.

Dopo le infiltrazioni d'acqua un nuovo problema per gli studenti e gli insegnanti costretti a fare i conti con un nuovo anno all'interno dei container in attesa della fine della ristrutturazione della loro scuola.

Secondo quanto dichiarato dalla Provincia di Lucca attraverso una nota stampa, non è dipesa dall'Ente, "bensì da un disservizio accidentale alla cabina di alimentazione Enel che fornisce energia ai moduli abitativi della scuola".

"La Provincia di Lucca - si legge - è intervenuta prontamente, appena ricevuta la segnalazione del guasto, con i propri tecnici elettricisti i quali hanno constatato che il guasto non riguardava l’impianto dei prefabbricati, ma dipendeva da un disservizio elettrico accidentale verificatosi poco dopo le 8,15 nella cabina denominata “Maternità”, gestita da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione che è intervenuta immediatamente ripristinando il servizio elettrico alle 9,20".

La luce e il riscaldamento sono stati quindi riattivati attorno alle 9,20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro