Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 17:30

Artè parte da Interstellar

Proiezione di prime visioni e una sala d'essai nella nuova stagione cinematografica, che apre il 22 novembre



CAPANNORI — Interstellar di Christophe Nolan con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, inaugurerà la stagione cinematografica di Artè, promossa dal Comune e gestita dal Cineforum Ezechiele 25,17. 

Da sabato 22 novembre, lo spazio culturale di via Carlo Piaggia diventa un vero e proprio cinema con la proiezione di prime visioni il sabato e la domenica con doppio spettacolo, alle 17,30 e alle 20,30. 

A partire dal primo dicembre, il lunedì sera alle 21,30, Artè si trasformerà in sala d’essai proponendo cicli tematici e d’autore per soddisfare anche i ‘palati’ più esigenti. Il cinema d’essai inizierà con due prime visioni e un omaggio a Francoise Truffaut.

Per il cinema d’essai, lunedì 1 dicembre è in cartellone La trattativa di Sabina Guzzanti. Lunedì 8 dicembre sarà la volta di Io sto con la sposa un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassir. 

Lunedì 15 dicembre il cinema d’essai prosegue con un omaggio a Francoise Truffaut con la proiezione del film restaurato I 400 colpi del 1959. 

Il cinema d’essai sarà accompagnato anche da iniziative di approfondimento su registi e film con la partecipazione di esperti.
In occasione delle festività natalizie le proiezioni ad Artè si terranno anche nei giorni del 23, 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno