Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli giovedì 12 marzo 2015 ore 11:00

Arriva a Lucca il festival per ragazzi

​Spettacoli, incontri e workshop: un'intera settimana di teatro dedicato ai giovani e alle loro famiglie, dal 23 al 29 marzo



LUCCA — Saranno 11 gli spettacoli di teatro ragazzi, con quattro anteprime nazionali, cinque workshop per le scuole primarie e secondarie e quattro incontri con ospiti di rilievo nazionale.

Aderiscono all'iniziativa lo scrittore Stefano Benni, il critico Mario Bianchi, il maestro burattinaio Mariano Dolci, l'attore e drammaturgo Carlo Presotto e il performer videoteatrale Giacomo Verde.

Qttro gli incontri ad accesso gratuito e aperti al pubblico al Palazzo Ducale: lunedì 23 marzo Stefano Benni interloquirà con il pubblico nella sala Ademollo, mentre giovedì 26 si terrà l'incontro con Mariano Dolci nella sala Tobino. Sabato 28 marzo sarà la volta di Mario Bianchi nella sala Ademollo e nella stessa giornata Carlo Presotto e Giacomo Verde saranno presenti nella sala Ademollo.

Tra gli spettacoli in programma: il 27 alle 14.45 La Cattiva Compagnia presenterà una trasposizione teatrale di Ernest et Célestine un racconto di Daniel Pennac; alle 18 I love Frankestein, rilettura in chiave comica del romanzo della Shelley; Lo Sconcerto sarà in scena alle 21.

Lucca Teatro Festival non è solo spettacoli. Durante la kermesse sono in programma 5 laboratori teatrali rivolti agli studenti delle scuole. Per accedere ai workshop i bambini ed i ragazzi hanno partecipato a un concorso, producendo componimenti scritti, opere grafiche e plastiche e video sul tema del festival: Che cosa sono le nuvole?. Le opere saranno esposte per tutta la durata del festival presso le sale di Palazzo Ducale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità