Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 12:29

Tubi e asfalto nuovi in via Tesei e via D'Acquisto

Tubature nuove e manto stradale completamente riasfaltato nella zona residenziale che sorge poco distante dal centro storico della cittadina del Tau



ALTOPASCIO — I lavori hanno riguardato la sostituzione delle tubature idrauliche: programmati da Acque Spa e realizzati con la partecipazione dell’amministrazione comunale, l'intervento ha comportato una spesa di circa 120mila, risorse necessarie per ammodernare la rete idrica, partendo proprio da quelle parti di territorio che presentano le criticità maggiori. I lavori hanno riguardato anche un piccolo tratto di via Regione Emilia Romagna e hanno permesso di sostituire oltre 320 metri di tubazioni, con il risanamento di circa 40 allacci. Una volta terminato l'intervento sulle condotte dell'acqua, l'azienda ha provveduto anche a effettuare l'asfaltatura delle strade, così da rendere più agevole e sicuro il passaggio delle auto, dei pedoni e delle biciclette, oltre che più curata l'intera zona.

"Proseguiamo con gli interventi attesi da tempo sul territorio comunale per garantire un servizio essenziale, come quello del rifornimento idrico o delle fognature, a tutti i cittadini– commenta l'assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci – Risanare le tubature significa anche evitare sprechi, ammodernare la rete, rendere più puntuali e tempestivi eventuali interventi di riparazione. In questo caso, poi, i lavori ci hanno permesso di procedere con le nuove asfaltature e quindi migliorare sensibilmente la vivibilità dell'intera zona, molto frequentata e fortemente urbanizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno