Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 09:15

Gli studenti realizzano un cartone animato

Donare è meraviglioso ed esistono infiniti modi per farlo. Questo il messaggio che i bambini lanceranno per mezzo della loro creatività



ALTOPASCIO — Intensa settimana di Cartoon School all’Istituto comprensivo di Altopascio.

Protagonisti gli alunni, che con i professionisti dell'animazione dell'associazione culturale Koete costruiscono un vero e proprio cartone animato, con la scrittura della storia, la produzione di sceneggiatura, animazioni, musica e doppiaggio. 

Per l’intera scorsa settimana hanno lavorato al video che verrà presentato alla fine dell’anno scolastico in un evento speciale che si terrà sempre ad Altopascio.

Il messaggio che lanceranno i bambini è che donare è meraviglioso ed esistono infiniti modi per farlo.

"Fondamentale in questo progetto, unico in Italia e che in Toscana si sviluppa con Avis Regionale in altre dieci scuole di altrettanti comuni - sottolinea il Comune di Altopascio- è la collaborazione del dirigente scolastico Dario Salti e degli insegnanti (a cui Avis Altopascio rivolge un ringraziamento) i quali accompagnano i ragazzi e gli animatori nella fase creativa e produttiva del cartone animato"

"Un modo per avvicinare i ragazzi e le loro famiglie ai temi della donazione -  aggiunge l'ente- sviluppando al contempo molte competenze come quelle digitali, l’espressione creativa, le arti visive e l’uso dei mezzi di comunicazione".

Il progetto è promosso da Avis Regionale Toscana insieme all’Avis di Altopascio con l'associazione Koete e la collaborazione del Comune e del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca. Per il 2020 vede il sostegno della Regione Toscana, nell'ambito del progetto Donazione animata - versione 2.0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità