Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 08:00

Il saluto fascista del compagno della sindaca Pd

Foto da Facebook

Altro caso di saluto romano in lucchesia. Questa volta la foto imbarazzante è del compagno della sindaca Pd di Altopascio Sara D'Ambrosio



ALTOPASCIO — Dopo la foto dei supporter della Lucchese che sono stati immortalati mentre facevano il saluto romano in una foto scattata insieme al vescovo Italo Castellani, monta un altro caso: nella foto imbarazzante diffusa online, si vede il compagno della sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio, Alessandro Botrini, immortalato mentre fa il saluto fascista su un sidecar.

Immediata la risposta della sindaca: "Mi dissocio nel modo più assoluto dal gesto ritratto nella fotografia pubblicata su alcuni siti online, in cui si vedono due persone fare il saluto romano. I valori antifascisti ai quali sono stata educata e ai quali ho sempre fatto riferimento ben prima di impegnarmi in politica e, oggi, nell’amministrazione del comune di Altopascio, non possono certo essere messi in discussione da un gesto sciocco, superficiale, inutile e sicuramente sbagliato. Ritengo che certi fantasmi di un brutto e dolorosissimo passato non debbano essere evocati nemmeno per scherzo, soprattutto in tempi come questi, in cui i rigurgiti del fascismo, dell’intolleranza e della violenza si manifestano impunemente un po' ovunque: sui giornali, nei bar, negli stadi e finanche in Parlamento. Il lavoro fatto fino qui e quello che farò di qui in avanti conferma la mia convinzione e determinazione nella difesa dei valori repubblicani e antifascisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca