Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 19:21

Fermo l'incendio boschivo, ora si temono riprese

L'incendio
C'è stata preoccupazione per le abitazioni

Dopo tre ore di intervento unificato di squadre antincendio da Firenze, Pisa e Lucca anche con EliLucca adesso si lavora alla bonifica



ALTOPASCIO — È fermo l'incendio di bosco divampato intorno alle 15 alle Cerbaie, in località Staffoli, proprio al confine tra le province di Lucca con esposizione della Piana, di Firenze e di Pisa. Alle 18 il coordinamento regionale dei volontari antincendio ha avviato le operazioni di bonifica dell'intera area, così da scongiurare il pericolo di eventuali riprese. Sono andati perduti circa 2 ettari di bosco.

Il rogo ha tenuto impegnate le squadre per oltre tre ore. Sul posto sono arrivate inizialmente 10 squadre del volontariato dalle tre province e tre direttori operazioni del sistema regionale antincendio oltre a due elicotteri tra cui EliLucca e le autobotti per i rifornimenti.

Il vento ha alimentato le fiamme in direzione delle zone più densamente boscate con presenza di pini e macchia mediterranea. C'era allarme per le abitazioni che erano soggette a rischio di essere interessate dal fronte. In particolare un maneggio risultava particolarmente esposto alla possibilità di essere raggiunto dalle fiamme. Adesso toccherà agli accertamenti successivi stabilire le origini del rogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca