Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura mercoledì 30 settembre 2015 ore 10:30

Alla scoperta di Giacomo Puccini

Il Puccini Museum - Casa natale di Giacomo Puccini domenica 4 ottobre organizza un evento per conoscere la casa dove è nato il maestro



LUCCA — Un’occasione per conoscere il giovane Giacomo Puccini nella casa dove è nato e ha trascorso la sua infanzia, l’evento è inserito nel calendario di iniziative Famiglie al Museo F@mu2015 che si tengono in tutta Italia, progetto al quale ha aderito la Fondazione Giacomo Puccini.

Puccini Museum propone una visita guidata a misura di famiglia con un laboratorio riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni Il ventaglio pucciniano, che vede i più piccoli impegnati nella costruzione di un ventaglio come ricordo dell'incontro con il Maestro.

La Giornata Nazionale delle Famiglie - F@mu 2015 al museo è organizzata con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di Expo Milano 2015, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ICOM (International Council of Museums) Italia e del Touring Club Italiano.

Il progetto F@mu ha come obiettivo di rendere le strutture museali luogo d’interesse anche per le famiglie ritenendo che la crescita e lo sviluppo dei bambini deve basarsi anche su esperienze culturali, e i Musei sono i luoghi per eccezione che permettono questo tipo di esperienza e dove è possibile trovare esperienze sempre nuove.

Le visite guidate e il laboratorio per i più piccoli si terranno nel pomeriggio ed è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta on line. Ciascun Laboratorio prevede un numero massimo di 12 bambini, pertanto le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico d’arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Per le famiglie sarà comunque possibile visitare il Puccini Museum in maniera indipendente usufruendo del biglietto famiglia. Per questa speciale giornata Famiglie al museo la gratuità per i bambini che visitano il solo museo è estesa fino a 14 anni!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità