Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 18:30

Al via "Piedibus", lo scuolabus umano

Il servizio è composto dai bambini e dalle bambine che in fila indiana e accompagnati da volontari raggiungono la propria scuola



CAPANNORI — Un servizio realizzato dal Comune in collaborazione con Legambiente e i dirigenti scolastici nell'ambito delle politiche di mobilità sostenibile portate avanti dall'ente, attualmente attivo per la scuola primaria di Marlia e per la scuola primaria di Lunata e che, compatibilmente con la disponibilità di volontari, può essere realizzato anche per altre scuole del territorio.

Il Piedibus dà la possibilità alle famiglie di non prendere l’auto per accompagnare i figli a scuola, con la certezza che i bimbi arriveranno a destinazione compiendo un percorso sicuro e in compagnia dei loro amici e di adulti.

Per informare la cittadinanza su questa importante opportunità di mobilità alternativa domani, giovedì 7 maggio alle 16 di fronte alla scuola primaria di Marlia in via della Rimembranza e venerdì 8 maggio alle 13 di fronte a quella di Lunata in via del Casalino in concomitanza con i termine delle lezioni,sarà distribuito materiale informativo sul funzionamento del Piedibus e dei vantaggi per chi lo utilizza, tra cui la possibilità di fare un regolare esercizio fisico e di acquisire 'abilità pedonali', in modo da incrementare anche gli utenti delle due linee già esistenti.

Per informazioni: ufficio politiche educative tel 0583 428431 e piedibus @comune.capannnopri.lu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro