Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 14 febbraio 2015 ore 10:05

Al via gli “Incontri con le eccellenze”

Il capo della Prociv all'incontro a cura dell’Accademia Nazionale dei Lincei, ​Franco Gabrielli, ha aperto a Lucca il ciclo di conferenze



LUCCA — L'evento si intitola “Incontri con le eccellenze” ed è organizzato da Accademia Nazionale dei Lincei, Comune di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Sei appuntamenti, ad ingresso gratuito, di sicuro interesse culturale e scientifico pensati per un vasto pubblico e che si terranno fino a maggio nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino e che promettono di animare la realtà cittadina. Il capo della Prociv ha trattato i temi di scottante attualità legati alla fragilità del nostro territorio e le possibili soluzioni, in una situazione di eccesso di proliferazione normativa, in cui non è facile districarsi. Ha anche affrontato l'argomento del riassetto delle Province, sottolineando la responsabilità di cui sono investite le istituzione in questo momento di passaggio.

All'incontro erano presenti fra le altre autorità cittadini anche: il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, il senatore Andrea Marcucci, il sindaco di Capannori Lucca Menesini, il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti.

Il prossimo appuntamento Lunedì 23 febbraio, alle 10,30 sarà con il ministro Stefania Giannini dal titolo “Ripensare l’istruzione per il domani”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità