Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 17:18

Accordo tra Comune e Farmacie Comunali Spa e Uici

E' stata siglata una convenzione grazie alla quali i soci dell'unione italiana ciechi potranno avere uno sconto del 10% sui prodotti parafarmaceutici



CAPANNORI — Rientrano in queste categorie i dispositivi medici come siringhe, cerotti, borse porta ghiaccio, i prodotti sanitari quali bilance o apparecchi per l’aerosol terapia, oppure cosmetici e alimenti per l’infanzia. I fitoterapici invece sono farmaci derivati da piante usate tradizionalmente per il trattamento o la prevenzione di patologie specifiche.

A questa iniziativa se ne aggiungerà un'altra altrettanto importante, ovvero la realizzazione di una o più giornate per la prevenzione delle malattie della vista. Sempre grazie alla collaborazione tra Farmacie Comunali spa e Uici, con il supporto dell' Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, in date ancora da definire, un camper attrezzato con a bordo un'oculista stazionerà di fronte alla farmacia centrale di Piazza Aldo Moro per eseguire controlli gratuiti della vista.

L'accordo firmato va ad aggiungersi a quello siglato alcuni mesi fa da Farmacie Comunali spa e la Compagnia Toscana Trasporti (Ctt Nord) con cui è previsto per tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Ctt Nord di usufruire di uno sconto del 10% sui prodotti parafarmaceutici e fitoterapici nelle due farmacie comunali di Capannori. Un'iniziativa che ha l’obiettivo di incentivare le buone pratiche e quindi l’utilizzo del trasporto pubblico in alternativa all’automobile privata.

Queste iniziative si inseriscono in un più ampio quadro di azioni volte a promuovere da parte delle farmacie comunali il benessere dei cittadini anche attraverso azioni di prevenzione. 

Con il mese di maggio prenderà il via un nuovo servizio gratuito per la prevenzione del melanoma anche attraverso l'uso di una nuova tecnologia con suggerimenti utili per l'esposizione al sole, mentre alla farmacia di piazza Aldo Moro è attivo anche un servizio di autoanalisi per il colesterolo, i trigliceridi, la glicemia e i radicali liberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità