Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 17:20

Accesa la Targa che illumina la vita

Il Madagascar ha abolito la pena capitale e Lucca ha acceso la targa per festeggiare. Rimarrà illuminata fino al 9 gennaio



LUCCA — Il Madagascar ha abolito la pena capitale, 18esimo Paese abolizionista dell’Unione Africana e il 99esimo abolizionista totale a livello mondiale.

E Lucca festeggia con un’accensione straordinaria della Targa che illumina la vita posta sulla facciata di Palazzo Santini.

“Dall’aprile del 2014, cioè da quando abbiamo inaugurato la targa – ha detto il presidente del consiglio comunale Matteo Garzella – è stata accesa esclusivamente in occasione di revoche di condanne a morte. La notizia che viene dal Madagascar è ancora più importante e sicuramente meno frequente nel suo genere, perché in quel Paese viene abolita per sempre la pena capitale. Per questa ragione la targa resterà illuminata per un’intera settimana, fino al 9 gennaio, anziché due notti come di consueto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità