Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 23 agosto 2021 ore 08:29

Con la gamba fuori uso durante l'escursione

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

L'escursionista, 35 anni della Lucchesia, è caduto lungo un sentiero in Val di Luce. I soccorritori lo hanno trasportato in barella fino all'ambulanza



ABETONE CUTIGLIANO — Percorreva uno dei sentieri nei pressi del Bivacco Lago Nero in Val di Luce quando è caduto e si è fatto male a una gamba. Ha avuto bisogno di soccorso, e di essere trasportato a spalla in barella dai tecnici del Soccorso Alpino fino all'ambulanza.

L'incidente è accaduto ieri pomeriggio, protagonista un escursionista di 35 anni della provincia di Lucca. L'uomo stava facendo un'escursione insieme ad un amico quando è caduto. Malgrado il doloroso trauma a una gamba è riuscito ad arrivare fino al Rifugio da dove ha chiamato i soccorsi. 

I tecnici del Soccorso Alpino, insieme ad una squadra della Guardia di Finanza, hanno raggiunto l'escursionista e l'hanno messo in barella. Una volta stabilizzato è stato trasportato a spalla fino ai mezzi di soccorso, da lì è stato accompagnato fino al piazzale di Campolino dov'è stato preso in carico dall'ambulanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità