Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 17:01

A Lucca il Forum europeo degli itinerari culturali

E' stato firmato a Roma l'accordo tra Mibact, Consiglio d'Europa e Regione Toscana per l'organizzazione congiunta del Forum europeo



LUCCA — Il settimo Forum consultivo itinerari culturali del Consiglio d'Europa si terrà a Lucca dal 27 al 29 settembre 2017. Considerato l'evento più importante del settore, Il Forum riunisce centinaia di ricercatori, esperti e operatori del settore turistico-culturale, chiamati a confrontarsi sulle sfide e le prospettive future degli itinerari culturali europei.

Lo scorso anno fa l'appuntamento è stato a Vilnius, in Lituania, nel 2015 ad Aranjuez in Spagna. 

Dei 31 Itinerari culturali certificati dal Consiglio d'Europa, 23 attraversano l'Italia e di questi 5 (Via Francigena, Iter Vitis, ATRIUM, Rotta dei Fenici, Città termali storiche) sono a coordinamento italiano. 

Il Forum di quest'anno sarà l'occasione per ripensare ai principi e valori alla base del programma, per rilanciarlo e per affrontare le sfide attuali e future, dalla costruzione di cittadinanza europea, al dialogo interculturale all'interno e all'esterno dell'Europa, al turismo culturale sostenibile. 

Stamattina al ministero, presente il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni, l'accordo è stato firmato dal segretario generale del Mibact Antonia Pasqua Recchia con il Segretario esecutivo dell'Accordo parziale allargato itinerari culturali, Stefano Dominioni e l'assessore al turismo della Toscana Stefano Ciuoffo, in rappresentanza della Regione che ospiterà l'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità