Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 08:00

A Capannori #spaziocomune2015

Ottenuto il finanziamento regionale per il percorso di tutela dei beni comuni. Il progetto partirà in cinque frazioni



CAPANNORI — Al via il percorso di cittadinanza attiva per la cura dei beni comuni del territorio da parte dei cittadini. Il sindaco Luca Menesini, durante la campagna elettorale, aveva lanciato l’idea di costruire un senso civico profondo e radicato insieme alla comunità, a partire dalla presa in carico degli spazi, degli oggetti o dei luoghi pubblici che contraddistinguono un paese. Dalle parole l’amministrazione comunale passa ai fatti, grazie anche al finanziamento ad hoc ottenuto dalla Regione Toscana, per il progetto #spaziocomune2015, che mette in campo tutti gli strumenti di partecipazione e facilitazione per intraprendere con i cittadini di cinque frazioni un iter che porterà gli stessi cittadini a diventare i curatori di un bene comune da loro stessi scelto. Il nuovo progetto partecipativo è stato illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede comunale di piazza Aldo Moro dal sindaco, Luca Menesini, dall'assessore alla partecipazione e ai beni comuni, Matteo Francesconi e da Silvia Givone di Sociolab.

Il via ufficiale sarà dato martedì 10, alle 21 ad Artèmisia, alla presenza di Gregorio Arena, presidente di Labsus – laboratorio per la sussidiarietà. L’innovativo progetto comincerà dal coinvolgimento dei cittadini delle frazioni di Lappato, Gragnano, Pieve San Paolo, San Ginese e Guamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità