Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 10:50

A Capannori arriva "Salvanegozi"

​Sarà pubblicato lunedì 11 maggio il bando per finanziare le iniziative dei Centri Commerciali Naturali del territorio



CAPANNORI — Si tratta di un primo intervento concreto con cui il Comune vuole sostenere le attività commerciali del territorio nella creazione di progetti innovativi in grado di migliorare la competitività del sistema commerciale, come nuovi servizi rivolti alla qualificazione e innovazione organizzativa, alla formazione professionale ed altre innovazioni volte ad elevare la qualità della rete distributiva locale. Si prevedono contributi anche per la realizzazione di eventi ed iniziative di animazione del territorio di carattere culturale, di promozione dei prodotti tipici e del turismo - anche in collaborazione con imprese dell'artigianato locale, imprese agricole e di filiera corta - capaci di attrarre cittadini e turisti.

“In questa prima fase sperimentale metteremo a disposizione dei Centri commerciali naturali 6.000 euro complessivi – spiega l’assessore alle attività produttive Serena Frediani –. Se il progetto avrà esiti positivi, come auspichiamo, il prossimo anno investiremo maggiori risorse. Con questo bando intanto andiamo a sostenere i Centri Commerciali Naturali per le attività estive e per quelle di fine anno. Per noi il commercio di vicinato rappresenta una risorsa anche dal punto di vista sociale e culturale e per questo vogliamo creare una nuova collaborazione tra amministrazione e centri commerciali naturali per dar vita a soluzioni innovative che possano favorire il commercio e al contempo sviluppare la vita sociale e culturale dei paesi. Lo scopo insomma è quello di incentivare e sostenere le realtà commerciali locali e favorire le reti fra diversi Ccn contro la crisi, visto la valenza sociale che queste realtà svolgono”.

Al bando, che resterà aperto per 30 giorni, possono partecipare uno o più centri commerciali, che potranno ottenere un finanziamento da parte dell'ente di piazza Aldo Moro che non superi il 70 % del costo dell'iniziativa.

Se a fare richiesta di contributo è un singolo Centro, questo potrà ottenere al massimo 1000 euro, se sono più Centri Commerciali Naturali potranno raggiungere i 1500 euro di contributo.

La domanda di partecipazione al bando deve essere indirizzata al Comune di Capannori - Servizi Istituzionali e alle Imprese e dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune -e PEC all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it; tramite servizio postale; o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Capannori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno