Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:18

25 aprile nel ricordo di Sandro Pertini

Una festa della Liberazione all'insegna del presidente della Repubblica più amato a 70 anni dal giorno in cui l'Italia ritrovò la Libertà



LUCCA — 'Mi mancherai. Ricordo di Sandro Pertini è il significativo titolo del docu-film dedicato al compianto settimo presidente degli Italiani, padre costituente, presidente della Camera, che sarà proiettato all'auditorium della Fondazione della Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, 7, venerdì 24 aprile, alle 21, con ingresso libero.

L'evento è voluto e organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca in collaborazione con il Centro Studi e Documentazione ''Sandro Pertini'' e la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli.

"Sandro Pertini - ha sottolineato Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca - è un alto esempio istituzionale, frutto di quel modo positivo di fare politica che vogliamo porre oggi all'attenzione delle nuove generazioni''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno